Privacy

Questo sito fa uso dei cookies utilizzati dalla piattaforme blogger per garantire una migliore esperienza di fruizione dei contenuti e per raccogliere statistiche anonime sugli accessi e sulla visualizzazioni di pagina. Visitandolo ne accettiutilizzo secondo quanto previsto dalle norme specifiche di Google Inc. relative alla propria politica sulla privacy.

domenica 28 dicembre 2014

Jonas e Giona - sceglilatuavventura continua!

Un nuovo capitolo di #sceglilatuaavventura, il meme del finale alternativo, lanciato dal Coniglio, che impazza su internet  nelle ultime settimane. 
Come, non lo conoscete? Non ne avete mai sentito parlare? Nemmeno una volta, eh... Ok, forse dire che "impazza" è eccessivo. Meglio che vi vediate il link al post originale, dove c'è anche l'incipit che il nostro amico Alberto Nordico, che desidera rimanere anonimo, ha completato con questo delizioso meta-racconto. Buona lettura!

Si alzò dal letto e si affrettò a raggiungere lo scrittoio che si trovava appoggiato alla parete opposta della camera. Le folgorazioni che la coglievano nel cuore della notte portavano sempre le idee migliori e andavano annotate prima che svanissero; ma soprattutto urgeva sbrigarsi perché era in ritardo con la consegna e quell'antipatico ometto occhialuto che si faceva chiamare Jonas, avrebbe presto iniziato a farle pressione.... tanto successo e nessun talento, a parte quello di pavoneggiarsi con i suoi colleghi accademici, scrivere qualche articolo scientifico di Fisica o di Matematica che nessuno avrebbe mai letto e soprattutto quello di saper spremere come un limone le doti di scrittrice di Eleanor, che lo avevano reso, oltre che il più famoso scrittore di fantascienza vivente, anche ricco sfondato.